Cosa vedere

Templi di Paestum

Il sito di Paestum è unico nel mondo, non solo per la presenza dei tre templi così eccezionalmente conservati, ma anche per il paesaggio storico in cui sono inseriti. Qui,…

Spiaggia del Buon Dormire

Tra i luoghi più belli e suggestivi della costa Cilentana merita sicuramente di essere segnalata la spiaggia del Buon Dormire di Palinuro. L’acqua limpida color smeraldo, la sabbia finissima e…

Sentiero degli innamorati

Il Sentiero degli Innamorati, nei pressi della Scogliera di Marina di Ascea, in località Punta del Telegrafo, è un paesaggio di estrema bellezza. È un esempio di macchia mediterranea caratteristica…

Morigerati Oasi WWF

Un canyon ricoperto da lussureggiante vegetazione da visitare percorrendo un sentiero che si snoda dal centro storico lungo un ruscello con sorgenti, cascate, un antico mulino fino alla grotta dove…

Grotte di Castelcivita

Le grotte mostrano un incantevole paesaggio sotterraneo. La forza dell’erosione carsica sui calcari del Cretacico superiore (periodo coincidente con la scomparsa dei dinosauri) è qui documentata in tutta la sua…

Cilento in volo

L’uomo non è in grado di volare? E chi lo ha detto? Prova il brivido di volare in un’atmosfera magica, il vento che ti accarezza, il fischio della carrucola che…

Certosa di Padula

La Certosa di San Lorenzo è il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. I lavori…

Baia degli Infreschi

La costiera cilentana è ricca di spiagge meravigliose. Per vivere un’emozione unica non potete non visitare la spiaggia Cala degli Infreschi a Marina di Camerota. Questo luogo incantevole deve il…

Area Archeologica di Velia

VELIA PATRIA DEI FILOSOFI PARMENIDE E ZENONE L’antica città di Elea, che deriva il suo nome dalla sorgente locale Hyele, fu fondata intorno al 540 a.C. da un gruppo di…