logo CilenTour.it

INSEGUENDO I TURCHI

NOVITA'
Intro
NOVITA'

Cilento una terra da riscoprire a portata di mano

Terra di straordinaria tradizione storico-artistica e di paesaggi dalla bellezza inenarrabile, il Cilento apre le sue porte a tutti coloro i quali intendono scoprire i segreti e le bellezze di questa terra le cui usanze e tradizioni risalgono alla notte dei tempi. Vette sempre innevate, spiagge di sabbia finissima, scogliere mozzafiato, acque cristalline, storia, cultura, tradizione e soprattutto accoglienza e calore umano, aspettano tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax e del divertimento

ESPERIENZA UNICA

“Era il 29 giugno 1629 ed i Turchi diedero di notte l’assalto alla città. Penetrati i barbari in essa, gli abitanti potettero a stento ricoverarsi nel castello. Diffusasi colà la triste nuova, il duca […] fece gridare alle armi e con molta gente scese. All’impeto di questi i Turchi volsero in fuga trovando riparo sulle proprie galee.”

Incontro con la guida presso il castello angioino-aragonese di Agropoli ed inizio della passeggiata culturale con personaggi in costume ripercorrendo le antiche vie del centro storico con ingresso al castello; attraversando la ben conservata porta del borgo scendendo ripetuti scaloni ci porteremo al porto di Agropoli, dove ci imbarcheremo come a seguire la rotta dei fuggitivi. Sulla nostra imbarcazione sarà servito un aperitivo a tema corsaro e potrete travestirvi per le vostre foto ricordo. La guida poi riprenderà a raccontarvi una storia che appassionerà grandi e piccini.





€ 50 adulto

Navigazione aspettando il tramonto presso Baia del Sauco.

Musica e dj a bordo aperitivo salato a base di prodotti locali.


E’ possibile organizzare eventi e feste private anche con navigazione notturna, consumare un pasto a bordo o un aperitivo, effettuare soste bagno e praticare snorkeling, oltre che ascoltare musica.

Informazioni Importanti

La proposta include

Scelta tra le imbarcazioni:

Catamarano ospita 38 persone ed è dotato di wc, docce e ampio prendisole, oltre che di zona d’ombra.

Imbarcazione che ospita 51 persone ed è dotata di wc e zona d’ombra.

Imbarcazione che ospita 12 persone ed è dotata di ampio prendisole e zona d’ombra.

Termini & Condizioni

vedi scheda

Tour