logo

U’ MALAZENO

NUOVO PARTNER
Intro
NUOVO PARTNER

U MALAZENO

Un’ attività dedicata alla grande, salutare tradizione enogastronomica del Cilento, in onore della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità!

U’ Malazeno nasce da un antico rudere di campagna, edificato nella fine dell’ 800 e successivamente rilevato dal bisnonno Nicola. Il nome indica, nel dialetto cilentano, un luogo in cui depositare gli strumenti da lavoro e quindi magazzino. Il terreno intorno, è ideale per la coltivazione di ulivi, fichi e viti ma anche di piante da frutto come ciliegi e melograni.

U’ Malazeno ha l’obiettivo di accogliere e quindi raccontare agli ospiti, una storia di passione e di attaccamento al territorio, il Cilento. Una terra ancora poco conosciuta ma che sa regalare spettacolari paesaggi passando dal mare alla montagna e facendo una sosta in collina tra la vegetazione della macchia mediterranea. I nostri ospiti saranno immersi nella natura, in pieno relax a godere della vista di questi territori, degustando prodotti freschi e genuini tipicamente cilentani.

L’azienda agricola U’ Malazeno è situata a Torchiara, nel Cilento, a 13 km da Castellabate, 20 km da Paestum e 10 km da Agropoli.
La struttura è dotata di sistemazioni con formula b&b, con accesso a una vasca idromassaggio esterna.
La colazione viene offerta su una splendida terrazza con vista.

L’esperienza che proponiamo ai nostri clienti in collaborazione esclusiva con

U Malazeno è di carattere gastronomico.

Gli ospiti potranno preparare i tradizionali “cavatielli” cilentani: dalla scelta della farina di grani non ibridi, alla preparazione dell’impasto, fino a dare la singolare forma cava!  E per concludere saranno cucinati e mangiati,

accompagnati da altri prodotti tipici e del buon vino cilentano.

Un’ attività dedicata alla grande, salutare tradizione enogastronomica del Cilento, in onore della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità!

.

possiamo organizzare per voi unita a questa esperienza, soggiorno, trasferimenti ed escursioni.

contattateci per ogni informazione

Galleria Immagini

Tour

NUOVO PARTNER

SCIALA’

SUPER ESCLUSIVO

I PALMENTI DEL CILENTO