logo
Offerta
Intro
Offerta

Cilento una terra da riscoprire a portata di mano

Terra di straordinaria tradizione storico-artistica e di paesaggi dalla bellezza inenarrabile, il Cilento apre le sue porte a tutti coloro i quali intendono scoprire i segreti e le bellezze di questa terra le cui usanze e tradizioni risalgono alla notte dei tempi. Vette sempre innevate, spiagge di sabbia finissima, scogliere mozzafiato, acque cristalline, storia, cultura, tradizione e soprattutto accoglienza e calore umano, aspettano tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax e del divertimento

Itinerario

L’antica città di Elea, che deriva il suo nome dalla sorgente locale Hyele, fu fondata intorno al 540 a.C. da un gruppo di esuli provenienti dalla città greca di Focea, nell’attuale Turchia, occupata dai Persiani.

La città, nota nel V sec. soprattutto per le figure di Parmenide e Zenone, fondatori della scuola filosofica eleatica, raggiunge un periodo di grande sviluppo in età ellenistica e in gran parte dell’età romana (fine IV a.C. – V sec. d.C.), quando il suo nome viene modificato in Velia.

sentieri trekking

Galleria Immagini

Video

Informazioni Importanti

include

  • Spostamento da e per il parco archeologico
  • visita guidata
  • accompagnatore

esclude

  • tutto quanto non menzionato

Termini & Condizioni

pagamenti

l’accettazione delle prenotazione da parte di Cilentour è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata alla conferma da parte dell’organizzazione. Pagamenti: all’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione e se prevista dovrà essere versata l’intera quota di iscrizione del viaggio. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza del viaggio. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento della prenotazione. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del partecipante iscritto al viaggio autorizza l’organizzazione add annullare le prenotazioni anche se gia confermate. L’iscrizione implica, da parte del viaggiatore, la piena accettazione delle presenti norme e condizioni. Variazioni di programma: l’organizzaore prima della partenza ha la facoltà di modificare in modo significativo il programma di viaggio come previsto nell’art 12 del D.L. 111 del 17/03/1995. Dopo la partenza ove una parte essenziale, dei servizi previsti dal controlatto non possa essere effettuata, l’organizzatore predisporrà soluzioni alternative adeguate per la prosecuzione del viaggio.