logo

POLLICA E’ CULTURA

novità
Intro
novità

Itinerario turistico alla scoperta dei luoghi culturali simbolo di Pollica, culla della dieta mediterranea, dei suoi racconti e delle memorie gastronomiche.

L'itinerario turistico propone una giornata ricca di attività ed esperienze culturali e culinarie nella splendida Pollica, dove si arriva intorno alle 10 del mattino, per una visita guidata al Castello dei principi Capano, un'imponente struttura medievale che domina la città. La visita dura circa un'ora e mezza e permette di scoprire la storia e l'architettura del castello.

Dopo la visita, si ritorna in Piazza della Cortiglia per partecipare a un corso di cucina presso un ristorante caratteristico. Durante il corso, si impara a preparare piatti tipici della cucina mediterranea, come pasta fatta in casa (fusilli e cavatelli), alici ripiene e melanzane m'baccate. Il corso dura circa un'ora e mezza e si conclude con una degustazione guidata dei piatti preparati.

Dopo la degustazione, si parte con un bus navetta verso Pioppi, una pittoresca località di mare situata lungo la costiera cilentana. Qui si visita il Museo del mare e della dieta Mediterranea, un'interessante esposizione che racconta la storia della dieta mediterranea e delle tradizioni marinare della zona. Dopo la visita, si ha tempo libero per passeggiare lungo la spiaggia o per fare shopping nei negozi locali.

Infine, si parte per Agropoli, dove si arriva intorno alle 18:30, concludendo così una giornata indimenticabile alla scoperta delle bellezze e dei sapori della Campania.

CRONOPROGRAMMA  

  • Arrivo a Pollica ore 10 circa.
  • Ore 10,30: Ritrovo in Piazza della Cortiglia e visita guidata al Castello dei principi Capano (durata visita circa 1h e 30m).
  • Ore 12,00: Ritorno in piazza della Cortiglia e corso di cucina presso un noto ristorante. (Possibili piatti da poter preparare: pasta fatta in casa – fusilli e cavatelli-, alici ripiene, melenzane m’baccate)
  • Ore 15:00: partenza con bus navetta verso Pioppi.
  • Ore 15:15:  arrivo a Pioppi e visita al Museo del mare e della dieta Mediterranea. Tempo libero.
  • Ore 17:30: Partenza per Agropoli e rientro alle ore 18:30 circa.

 

 


Partenza da Agropoli con bus navetta max 7 pax

Il costo comprende:

Prezzo adulto € 50 – prezzo bambino € 25
Partenza ore 09.00 e rientro ore 18.30 circa.
Punti di raccolta Agropoli
La tariffa include viaggio in bus andata e ritorno, pranzo-degustazione, guida e accompagnatore per tutta la
durata del viaggio;

 

possiamo organizzare per voi unita a questa esperienza, soggiorno, trasferimenti ed escursioni.

contattateci per ogni informazione

Tour

in esclusiva

DAL CILENTO ALLA BRACE

NUOVO PARTNER

SCIALA’