logo CilenTour.it

Cilento una terra da riscoprire a portata di mano

Itinerario

Terra di straordinaria tradizione storico-artistica e di paesaggi dalla bellezza inenarrabile, il Cilento apre le sue porte a tutti coloro i quali intendono scoprire i segreti e le bellezze di questa terra le cui usanze e tradizioni risalgono alla notte dei tempi. Vette sempre innevate, spiagge di sabbia finissima, scogliere mozzafiato, acque cristalline, storia, cultura, tradizione e soprattutto accoglienza e calore umano, aspettano tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax e del divertimento

Agropoli – Prignano Cilento

panorama di Prignano Cilento

Incontro con la guida e visita del Castello Angioino-Aragonese che sormonta il borgo antico. Tempo libero a disposizione per gustare il panorama e fotografarlo con smartphone, mente e cuore. Avrete un pranzo a base di pesce ed una passeggiata al porto turistico. Proseguiremo per Prignano Cilento per la degustazione del Fico bianco del Cilento:  le origini, la storia e la lavorazione di questa eccellenza raccontate dall’alto di una terrazza da cui si ammira il campanile della Chiesa di San Nicola, le colline di uliveti cilentani e sullo sfondo il mare di Santa Maria di Castellabate. Tempo libero nella villetta che ospita la scultura Canne inserita nel percorso di arte contemporanea del Cilento. Rientro in struttura per cena a base di prodotti tipici cilentani e pernottamento.

Certosa di Padula – Grotte di Pertosa

particolare delle grotte

Dopo colazione, partenza per la Certosa di Padula, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Visita della Certosa, la più grande d’Europa, sontuosa ed imponente nella sua monumentalità barocca, patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo in agriturismo. Proseguimento per le Grotte di Pertosa-Auletta, situate nel massiccio dei Monti Alburni, le uniche in Italia dove possibile navigare un fiume sotterraneo e uniche a conservare i resti di un villaggio su palafitte risalente al II millennio a.C.

Rientro in albergo per cena e pernottamento.

Rutino

rutino centro storico

Percorso Trekking nelle Gole del Calore accompagnati da una guida, lungo il cammino si incontrano foglie di edera, di lauroceraso e grossi tronchi di frassino e carpino bianco, ci troviamo nel “regno” della lontra, che qui vive indisturbata, libera e protetta. Il sottobosco ricco di vegetazione arbustiva rammenta quasi una foresta tropicale, lungo il percorso sarà possibile ammirare un antico ponte medievale, che ha permesso per molti secoli il collegamento pedonale tra gli antichi borghi di Magliano e di Felitto;

Trasferimenti

Possiamo organizzare il tuo arrivo, dal tuo luogo di partenza offrendoti le migliori quotazioni aeree, ferroviarie o marittime. Possibilità di servizi aggiuntivi quali luxury service.

Contattaci e sapremo accompagnarti.

Galleria Immagini

Video

Informazioni Importanti

Il prezzo include

  • bus gran turismo sanificato
  • sistemazione in dimora d’epoca
  • colazione
  • pranzi e cene come da programma

Il prezzo esclude

  • tasse soggiorno
  • pasti non menzionati
  • ingressi
  • mance e extra
  • tutto quanto non espressamente menzionato

Termini & Condizioni

obbligatorio green pass

l’organizzazione del viaggio rispetta le nuove normative anti-Covid.

In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. In caso di cancellazione per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, il viaggiatore avrà diritto al rimborso delle somme versate o, se lo desidera, a usare tali somme per un altro viaggio proposto dall’organizzatore.

Tour

per gli amanti della natura

MORIGERATI OASI WWF

novità

POLLICA E’ NATURA